"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

CERCA PSICOTERAPEUTA

Quota AIAMC 2023

Gentile socia/o,

continua il piano di riordino della scadenze delle quote sociali che porterà la nostra associazione in linea con tutte le altre. Quest’anno la quota sociale 2023 dovrà essere versata entro il 31 marzo 2023

 

AIAMC è impegnata in una costante opera di promozione della professione a favore dei soci. Nell’arco dell’ultimo anno e mezzo abbiamo organizzato 11 eventi ECM online completamente gratuiti per i soci e per un totale di oltre 52 crediti formativi. Uno sforzo organizzativo ed economico voluto per garantire l’aggiornamento sui temi specialistici dell’orientamento cognitivo-comportamentale. Questo impegno proseguirà nei prossimi mesi. Ad esempio, è già possibile seguire la FAD asincrona dal titolo “Process-based CBT”/La psicoterapia basata sui processi” tenuto dal Prof Roberto Cattivelli e l’evento sincrono “La gestione della collera in età evolutiva” tenuto dal dott. Mario Di Pietro.

 

Il XVIII Congresso Nazionale AIAMC “Ritorno al futuro, dal comportamentismo al cognitivismo andata e ritorno” tenutosi il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022 a Napoli è stato un grande successo. Abbiamo potuto tornare a confrontarci di persona con importanti colleghi nazionali ed internazionali sui temi di maggiore attualità nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale.

In occasione del Congresso inoltre sono stati consegnati due importanti premi. Il Premio miglior Poster (euro 500,00) e il Premio Nazionale in ricordo di Marinella Sommaruga in collaborazione con Fondazione Salvatore Maugeri (euro 2.000,00) per la promozione dei un progetto di ricerca scientifico.

 

Inoltre tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa hanno già una serie di vantaggi che verranno mantenuti anche quest’anno. Tra gli altri ricordiamo:

  • Inserire il proprio nominativo sul sito AIAMC.it (servizio “Cerca psicoterapeuta”) e personalizzare il proprio profilo per farlo diventare una pagina web personale che può sfruttare il continuo lavoro di web marketing che ha permesso al nostro sito di superare le 35.000 visite mensili e posizionarsi in testa nei maggiori motori di ricerca.
  • Richiedere il riconoscimento europeo del titolo di terapeuta CBTgrazie all’affiliazione di AIAMC con EABCT –  European Association for Behavioural and Cognitive Therapies.
  • Accesso gratuito alla rivista internazionale “Perspectives on Behavior Science” grazie all’affiliazione di AIAMC con ABAI – Association for Behavior Analysis International.
  • Accesso all’area riservatadel sito AIAMC dove oltre a tutte le informazioni della vita associativa si potrà usufruire di importanti risorse. Ad esempio, nella sezione “VIDEO” è possibile rivedere la Lezione Magistrale “La relazione terapeutica nella CBT con i pazienti con depressione” di Keith Dobson  presentata a Napoli il  2 ottobre 2022 nell’ambito del XVIII Congresso Nazionale AIAMC e altri interessanti contributi di David H. Barlow e Katy Grazebrook.
  • Fruire degli articoli presenti nella sezione BLOG del sito AIAMC potendo, scrivendoci,  proporci articoli su temi di nostra competenza.
  • Scontisu iniziative formative predisposte dalle nostre scuole e associazioni partner cui l’AIAMC concede il patrocinio. Puoi consultare la sezione “INIZIATIVE E NEWS” del sito internet per cogliere l’occasione più adatta alle tue esigenze.

 

L’AIAMC è da sempre impegnata nella promozione della teoria e prassi degli interventi cognitivo-comportamentali basati sull’evidenza scientifica. In questo periodo è al fianco di ENPAP per sostenere il Progetto “VIVERE MEGLIO” per favorire l’accesso alle terapie psicologiche.

 

Inoltre informiamo che:

 

Da quest’anno  è possibile attivare il pagamento della quota associativa tramite RID bancario che comporta l’autorizzazione all’AIAMC a richiedere alla banca del socio l’addebito sul conto di quest’ultimo della quota associativa e l’autorizzazione alla banca del socio di procedere a tale pagamento conformemente alle disposizioni di ogni istituto bancario.

Questo farà si che ogni anno verrà addebitato  al 31 gennaio la quota associativa Aiamc (socio aderente/straordinario euro 50,00 – socio ordinario cioè che ha conseguito la specializzazione euro 65,00, socio ordinario docente e/o supervisore 80,00) sul conto del socio.

 

Per autorizzare il RID bancario chiediamo di compilare il seguente modulo google:

https://forms.gle/L5jdWZURR4wvHJ6j9

Qui di seguito le modalità di pagamento della quota sociale per il 2023 che quest’anno avrà scadenza 31 marzo 2023

La Quota Associativa AIAMC è prevista per tutti i soci nella seguente misura:

Per i Soci Ordinari 65,00 euro.

Per i Docenti ed i Supervisori 80 euro

Per il Socio Aderente/Straordinario (allievi in formazione delle scuole AIAMC) 50,00 euro.

Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità e si chiede di inviare la ricevuta di pagamento a segreteria@aiamc.it:

versamento con causale “Nome Cognome _ quota associativa Anno” sul cc Postale 67406900 intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA ANALISI E MODIF ICAZ. DEL COMPORTAMENTO AIAMC – Via Settembrini 2 – 20124 MILANO
effettuabile in alternativa con bonifico bancario su cc BancoPosta 67406900 intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA ANALISI E MODIF ICAZ. DEL COMPORTAMENTO AIAMC – Via Settembrini 2 – 20124 MILANO – IBAN IT64 K076 0101 6000 0006 7406 900
Nel caso il socio non avesse ricevuto l’invito al pagamento della quota o fosse in arretrato con le stesse, può contattare la Segreteria AIAMC.

per qualsiasi informazione contattare la segreteria:  segreteria@aiamc.it

Cordiali saluti

Aristide Saggino

Presidente AIAMC