"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Antonella Guella

antonella.guella@virgilio.it

Presentazione

Esperienze lavorative

Dal 2003 al al 2013 ho collaborato con l’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Economia – Viale delle Scienze Palermo, come
Psicologa esperta in dinamiche di gruppo e attuazione di processi di empowerment ai livelli individuale e gruppale con le seguenti mansioni: Ricerca, Formazione, Collaborazione volontaria nelle attività didattiche e nella elaborazione di pubblicazioni scientifiche.

Dal 2003 al 2011 ho svolto incarico di docenza presso scuole medie e superiori, enti di formazione e cooperative.

Dal 2012 svolgo attività di psicoterapeuta in ambito libero professionale prevalentemente nelle seguenti aree: valutazione psicodiagnostica; trattamento psicologico: individuale, di coppia e familiare; sostegno psicologico; consulenza psicologica; intervento psicoeducativo; abilitazione e riabilitazione psicologica.

Formazione

Laurea in Psicologia con indirizzo in Psicologia Clinica e di Comunità, conseguita nell’anno accademico 2002/2003 presso Facoltà di Scienze della Formazione – Università degli studi di Palermo.

Abilitata alla professione di Psicologo II Sessione 2004 degli Esami di Stato. Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Siciliana, Sez. A, dal 23/09/2005 con il n. 3324.

Dal 2003 – al 2013 ho collaborato come Esperto di dinamiche di gruppo nell’ambito dei Training Group applicato ai Sistemi di Qualità con il Dipartimento di Diritto dell’Economia dei Trasporti e dell’Ambiente presso la Facoltà di Economia – Università degli studi di Palermo.
Nel 2003  Ciclo Formativo “Fare Lavoro di Comunità”presso ES – Empowerment Sociale, Associazione Culturale per gli Interventi di Comunità.

Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ottenuto in data 23/11/2013 con votazione 50/50 e lode e pubblicazione della tesi di specializzazione, ottenuto presso “Istituto Tolman – Laboratorio di Scienze Cognitivo-Comportamentali” riconosciuta dal M.I.U.R. con D.M. 21 Maggio 2001 G.U.R.I. n.128 del 05/06/2001
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Servizi aggiuntivi