"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

camilla serena

cami.serena@tiscali.it

Presentazione

Sono una psicologa forense e psicoterapeuta cognitivo- comportamentale. Da sette anni svolgo la mia professione. Lavoro anche come libera professionista  presso il mio studio a Torino. Attualmente sono Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Torino.

Esperienze lavorative

Mi sono occupata di consulenze psicoforensi di parte sia in ambito civile e sia in ambito penale. Ho collaborato come ausiliario del magistrato per l’ascolto dei minori affiancando la polizia giudiziaria in caso di presunti abusi sessuali o maltrattamenti presso la Procura della Repubblica di Torino.
Ho collaborato con l’Istituto Tecnico Agrario. Agroalimentare  e Agroindustriale di Lombriasco dove ho svolto una serie di incontri  volti ai ragazzi per creare anche uno spazio di condivisione e di riflessione su varie tematiche psicologiche e sociali. Ho svolto dei corsi di formazione tramite la società  Dancan, Rivoli (To), su “Sensibilizzare ed educare il personale in azienda” in materia di Cybersecurity.
Dal 2015 al 2021 mi sono occupata della presa in carico di detenuti durante la loro dentenzione presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” a Torino.

Nel 2021 tramite una borsa di studio con l’Asl città  di Torino ho fatto parte del progetto Libero Reload 2018 SORAT 2- M ” ( Sex Offenders e Risk Assessment and Treatment – 2 Monitoring) presso la Casa Circondariale ” Lorusso e Cutugno” di Torino.

Faccio parte di un progetto ” Cuora il futuro”, ideato dal protocollo d’Intesa tra MIUR e  CNOP, dove svolgo corsi di formazione, come psicologa,  a docenti di scuole  di primo e secondo grado per la prevenzione dell’uso di droghe.

Attualmente sono Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Torino.

Formazione

Laurea triennale in Psicologia clinica e della comunità, Università  di Firenze.

Laurea specialistica in Psicologia Criminale e Investigativa, Università  di Torino.

Master II livello in ” Scienze Criminologico- Forensi” Università  La Sapienza, Roma.

Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, Istituto Watson, Torino.

Servizi aggiuntivi

Percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico sia in studio e sia online tramite Skype o videochiamata Whatsapp.