Presentazione
Sono una psicologa forense e psicoterapeuta cognitivo- comportamentale. Da sette anni svolgo la mia professione. Lavoro anche come libera professionista presso il mio studio a Torino. Attualmente sono Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Torino.
Esperienze lavorative
Mi sono occupata di consulenze psicoforensi di parte sia in ambito civile e sia in ambito penale. Ho collaborato come ausiliario del magistrato per l’ascolto dei minori affiancando la polizia giudiziaria in caso di presunti abusi sessuali o maltrattamenti presso la Procura della Repubblica di Torino.
Ho collaborato con l’Istituto Tecnico Agrario. Agroalimentare e Agroindustriale di Lombriasco dove ho svolto una serie di incontri volti ai ragazzi per creare anche uno spazio di condivisione e di riflessione su varie tematiche psicologiche e sociali Ho svolto dei corsi di formazione tramite la società Dancan, Rivoli (To), su “Sensibilizzare ed educare il personale in azienda” in materia di Cybersecurity.
Dal 2015 mi occupo della presa in carico di detenuti durante la loro dentenzione presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” a Torino.
Collaboro come psicologa presso il Centro di specializzazione nel dimagrimento s.r.l. Diamante a Torino, prendendo in carico pazienti con problemi alimentari.
Faccio parte di un progetto ” Cuora il futuro”, ideato dal protocollo d’Intesa tra MIUR e CNOP, dove svolgo corsi di formazione, come psicologa, a docenti di scuole di primo e secondo grado per la prevenzione dell’uso di droghe.
Attualmente sono Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Torino.
Formazione
Laurea triennale in Psicologia clinica e della comunità, Università di Firenze.
Laurea specialistica in Psicologia Criminale e Investigativa, Università di Torino.
Master II livello in ” Scienze Criminologico- Forensi” Università La Sapienza, Roma.
Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, Istituto Watson, Torino.
Servizi aggiuntivi
Percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico sia in studio e sia online tramite Skype o videochiamata Whatsapp.