"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Concetta Maria Tiziana Mancuso

kettymancuso@yahoo.it

Presentazione

Lavora come libero professionista occupandosi della diagnosi e la cura della depressione, disturbi dell’umore, ansia, fobie, attacchi di panico, ipocondria, ossessioni e compulsioni, disturbi di personalità, disturbo da stress post-traumatico, disturbi alimentari, iperattività e deficit dell’attenzione, difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali e comportamento impulsivo, problemi di coppia, difficoltà nella scuola o nel lavoro, bassa autostima, interventi indirizzati a soggetti in età evolutiva e in età adulta.

Esperienze lavorative

Nell’area della formazione e dell’orientamento lavora in qualità di docente esperto psicologo presso numerosi enti di formazione professionale e istituti professionali di Stato dal 2000 ad oggi.
Nel campo sanitario e clinico ha lavorato: presso il Gruppo Selettori del Distretto Militare di Palermo occupandosi dei colloqui di selezione per valutare l’idoneità dei soggetti all’espletamento del servizio di leva; presso il Comune di Valledolmo occupandosi di colloqui di sostegno e supporto psicologico a favore di famiglie in condizioni di disagio e rischio psicosociale; presso diverse associazioni all’interno di progetti di inclusione sociale rivolti a soggetti immigrati, a soggetti detenuti, a minori ospedalizzati ed a diverse fasce d’età con svantaggio psicosociale; presso Istituti Secondari Superiori di Stato in qualità di psicologo all’interno di sportelli di ascolto psicologico.
Nel campo della progettazione ha collaborato con diverse strutture nella programmazione, formulazione, realizzazione e coordinamento di progetti integrati per l’inserimento ed il reinserimento di gruppi svantaggiati, di centri aggregativi per famiglie con minori, di progetti di formazione rivolta a persone svantaggiate, di pet therapy rivolti a bambini ospedalizzati, di educazione alla legalità nelle scuole.
Ha collaborato con l’Università Degli Studi di Palermo, Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, facoltà di Psicologia Clinica e di Comunità, nell’ambito del progetto “Produrre sociale x fare Comunità”, occupandosi dell’attività di orientamento di base, di counseling e somministrazione di test psicoattitudinali.

Formazione

Psicologa Clinica e di Comunità, si è laureata presso l’Università Degli Studi di Palermo nel 1997 e consegue la specializzazione quadriennale in Psicoterapia cognitivo-comportamentale nel 2001. E’ iscritta all’albo degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana ai sensi dell’art. 3, della Legge 56/89.

Servizi aggiuntivi

possibilità psicoterapia presso il domicilio del cliente, possibilità di consulti web mediati (Skype, ecc)