"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Davide Berardi

dr.davideberardi@gmail.com

Presentazione

Psicologo e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze e iscritto all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana (n°7667). Ha conseguito la Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale e un Master di II livello su Disturbi Alimentari e Obesità presso l’Istituto Miller di Firenze.

Esperienze lavorative

Lavora come psicoterapeuta presso uno studio privato a Firenze, presso il Centro Artemide a Sesto Fiorentino (FI) e presso la clinica psichiatrica Villa dei Pini – Neomesia; come psicologo per l’area accessibilità del Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore ed il Caffè Alzheimer “Il Gignoro”; come formatore presso l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.) e come docente presso le sedi di Genova e Firenze dell’Istituto Miller.

Si è occupato di disturbi alimentari e obesità presso la clinica psichiatrica Villa dei Pini – Neomesia, di disagio giovanile presso il centro diurno Progetto Villa Lorenzi, di disturbi d’ansia e dello spettro ossessivo-compulsivo presso l’Istituto di Neuroscienze e di ricerca e validazione di questionari per la misurazione di disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Firenze.

Formazione

Dopo l’abilitazione alla professione di psicologo, ha conseguito la Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale e un Master di II livello su Disturbi Alimentari e Obesità presso l’Istituto Miller di Firenze. Si è formato come conduttore di gruppi per persone con problemi correlati all’abuso di alcol e loro familiari (metodologia Hudolin) ed ha partecipato a training intensivi di Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) e Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

Servizi aggiuntivi

  • Psicoterapia a distanza (e.g., Skype, Google Meet, Zoom)