"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

GIULIVA FARINELLI

giuli.farinelli@gmail.com

Presentazione

Sono psicologa clinico-dinamica  e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Dopo aver conseguito la laurea in psicologia clinico-dinamica presso l’Università di Padova, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale presso l’ITCC di Padova e ottenuto il titolo di psicoterapeuta con voto 50/50 e lode.

Sono  socia di associazioni scientifiche come AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e S.I.S.T. (Società Italiana per la Schema Therapy).

Utilizzo tecniche classiche della terapia cognitivo comportamentale per gestione dello stress, ansia, panico, paure/fobie, depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo da stress post-traumatico, psicopatologie infantili con l’impiego di tecniche come biofeedback, tecniche di rilassamento (training autogeno, rilassamento muscolare progressivo) , mindfulness, mindfulness eating, Dialectical Behavior Therapy ( DBT), schema therapy, training assertività e autostima.

Ho Esperienze di tirocinio e volontariato presso il Centro disturbi del comportamento alimentare di Ferrara e presso Neuropsichiatria infantile.

Ricevo presso gli studi di Goro (Fe) via F.lli Cervi 25 e Ferrara via Cortevecchia 45,  terapia in presenza, on-line e telefonica.

Esperienze lavorative

Esperienze:

Neuropsichiatria infantile di Ferrara e Codigoro

DCA Disturbi del Comportamento Alimentare di Ferrara

Formazione

– Biofeedback: BFB elettromiografico – BFB, HRV e altri impieghi del BFB nelle patologie cardiovascolari; neurofeedback, strumentazioni di BFB, impieghi del BFB nella cefalea e nelle sindromi algiche.

– “Training in Schema Therapy” presso ISC di Padova.

– “La CBT delle ossessioni pure” indetto da IPSICO Firenze.

– ” MBCM “MINDFULNESS BASED CARDIOPATHY MANAGEMENT” PER IL TRATTAMENTO DELL’IPERTENSIONE ARTERIOSA” indetto dal Centro di Psicologia Clinica di Pescara.

– “PROTOCOLLO MINDUFULL EATING PER I DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE E OBESITÀ” indetto dall’Istituto “A. T. Beck Terapia Cognitivo-comportamentale” di Roma.

-” Biofeedback e Neurofeedback:” applicazioni cliniche e protocolli di trattamento. Università degli studi di Padova Servizio di Psicofisiologia.

– “Family Based Treatment per l’Anoressia Nervosa negli adolescenti: IPSICO Firenze.

– “La terza generazione della CBT per l’età evolutiva” Prof. Fabio Celi: IPSICO Firenze.

Servizi aggiuntivi

TRAINING ASSERTIVITA’

DBT

SCHEMA THERAPY

MINDFULNESS

MINDFULNESS EATING

RILASSAMENTO PROGRESSIVO

BIOFEEDBACK – NEUROFEEDBACK

REBT età evolutiva