"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

GIUSEPPINA BARBIERI

gbarbieri2@virgilio.it

Presentazione

Informazioni Personali

Nome e Cognome: Giuseppina Barbieri

Data e luogo di nascita: Manerbio (BS) – 01/12/74

Stato di nascita: Italia

Nazionalità: italiana

Stato civile: coniugata con 1 figlia

Esperienze lavorative

Dal 2003 al 2009 ha lavorato nel servizio Disabilità, Distretto 9 e 10, sede Leno e Montichiari, dell’Azienda Socio-Sanitaria della Provincia di Brescia, per quanto riguarda l’accoglienza e la valutazione delle richieste e bisogni di persone disabili e delle loro famiglie, collaborazione con diverse istituzioni pubbliche e private, ospedali e terzo settore; valutazione e diagnosi di disturbi dell’apprendimento.

Dal 2007 al 2016 ha operato presso il Consultorio Familiare di Orzinuovi, per quanto riguarda l’area clinica, progetti di educazione alla salute e corsi/conferenze aperte alla cittadinanza e presso il Servizio Tutela Minori del Distretto n. 8, sede Orzinuovi (BS) per quanto riguarda la valutazione del minore e delle competenze genitoriali.

Dal 2016 al 2017 ha lavorato in una Comunità Terapeutica per minori gestita dalla Cooperativa La Nuvola di Orzinuovi (BS).

Dal 2003 ad oggi svolge anche attività psicoterapeutica in contesto libero professionale presso studio privato in Verolanuova (BS) dove si occupa prevalentemente dell’ambito relativo alla psicologia dell’adulto e dell’adolescenza oltre che alla Consulenza Familiare e genitoriale (area della psicologia dello sviluppo).

Formazione

Servizi aggiuntivi