"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Leonardo Morrone

leoemme85@gmail.com

Presentazione

Psicologo, Psicoterapeuta

specializzato nel trattamento delle seguenti problematiche psicologiche:

– DISTURBI D’ANSIA con particolare riferimento al trattamento degli Attacchi di Panico

– SINTOMI PSICOSOMATCI stress-correlati (mal di testa, dolori muscolari, tachicardia, …)

– DEPRESSIONE

– DIPENDENZE da sostanze e gioco d’azzardo

– DISTURBI DI PERSONALITA’

Esperienze lavorative

Negli ultimi anni a tutt’ora, svolgo attività lavorativa in studio privato come Psicologo Clinico e Psicoterapeuta con mansioni di consulenza, diagnosi e trattamento di problematiche psicologiche.

Parallelamente collaboro come “Cultore della Materia” con la cattedra di Psicologia Generale e di Psicologia Clinica e Psicologia dello Sport presso l’Università degli Studi del Molise da settembre 2017 a tutt’ora.

Negli anni precedenti sono stato impegnato in attività di potenziamento cognitivo con persone anziane per la prevenzione alle demenze ed inoltre ho svolto attività di volontariato presso il Consultorio Familiare e presso il Centro Alzheimer dell’A.S.R.E.M. di Campobasso.

Formazione

Successivamente al conseguimento della Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’università di G. d’Annunzio di Chieti, ho completato la scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso il Centro di Psicologia Clinica di Pescara e sostenuto l’esame finale presso l’Istituto di Terapia Cognitiva con sede a Padova.

Inoltre la mia formazione post laurea vede la partecipazione a numerosi congressi e workshop per un continuo aggiornamento formativo.

Servizi aggiuntivi

– CONSULENZA per momenti di difficoltà e “non”, in cui viene favorita una migliore conoscenza di Sè e la creazione di uno stile di vita sano

– DIAGNOSI  psicologica

TRATTAMENTO DI PSICOTERAPIA  per la risoluzione di disturbi psicologici

– PREVENZIONE e promozione del benessere psicologico attraverso l’acquisizione di abilità di rilassamento, gestione adeguata delle emozioni e dei livelli di stress

– SUPPORTO al singolo e/o ai familiari, in caso di patologie croniche, fisiche e/o psicologiche. Supporto alla genitorialità per la creazione di un sano contesto familiare-educativo