Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata in psicopatologie dell’apprendimento.
Professoressa di sostegno e Formatrice team progetto antidispersione presso l’Istituto Leardi.
Istituto Leardi Casale Monferrato (Italia)
Istituto comprensivo Don Milani Ticineto Istituto Comprensivo della valle Cerrina Istituto Balbo di Casale Monferrato (Italia) |
Sostegno educativo alunni dell’istituto, secondo il piano didattico individualizzato o personalizzato, valutazione in classe con verifiche da parte degli insegnanti e collaborazione con gli insegnanti per assegnazione compiti, colloqui con genitori e figure sociali od assistenziali legate al caso. |
Attività o settore Servizi di assistenza ambito sociale e istruzione. |
Educatrice psico-pedagogica comunità mamma bambino PROGETTO VESTA Livorno Ferraris.
Partecipo al progetto Antidispersione dell’istituto Leardi di Casale Monferrato come Formatrice team sul metodo di studio, ho svolto Laboratori cognitivi per anziani e attività di potenziamento degli apprendimenti e del metodo di studio con ragazzi e/o bambini con disturbi specifici dell’apprendimento, ADHD, Ho accompagnato durante il periodo estivo persone disabili per la SSC ANSED.
Psicologa e psicoterapeuta CAS Pontestura, Mombello, Balzola: Supporto alle attività di accoglienza e progettualità relative all’integrazione e inserimento lavorativo dei richiedenti asilo, riduzione del danno con le donne vittime di tratta, contatti con la scuola CPIA di Casale al fine di garantire la continuità tra formazione e lavoro (For.AL, Coverfop, CPI).
Sto lavorando come dipendente all’interno di una comunità mamma bambino occupandomi dlla gestione della quotidianità delle mamme e di accompagnare le stesse ai luoghi neutri. Seguo le indicazioni giuridiche del caso.
Master di primo livello col professor Cornoldi, specializzazione in psicoterapia cognitivo- comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino.
24 cfu acquisiti con l’Università e-campus e master Universitario di primo livello in “Insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari e di secondo grado. Metodologie didattiche.”
TIROCINANTE NPI
ASL TO 2
Ivrea (Italia)
ASL AL
Alessandria Ospedale Cesare Arrigo e Santi Antonio e Biagio.
Attività di diagnosi e terapia riferita a bambini e ragazzi, seguita dalle terapeute Lidia Bonomo e Laura Rocchietta.
Attività di Tirocinio ad Alessandria con acquisizione competenze legate alla somministrazione e alla lettura dei test proiettivi e cognitivi, seguita dai tutor-terapeuti Giorgio Montobbio e Rossella Sterpone.
Tirocinio Ivrea presso lo studio AIDE con pazienti affetti da malattie dementigene con la creazione di laboratori per la memoria e le capacità cognitive residue.
Ho lavorato come tutor dell’apprendimento per lo studio cometa di Ivrea nel potenziare attraverso la metacognizione e un metodo di studio ad hoc alunni con PEI o PDP.
Attività o settore Sanità e Sociale
non ho partita iva. Lavoro come dipendente.
Collaboro tramite l’ideazione di progetti a diverse associazioni del territorio.
Anpi, Anpi scuola. Legambiente, Donne insieme e progetto Pacific I Care, E-Forum casale.
Svolgo volontariato presso le stesse associazioni dal 2018
Ho svolto volontariato e mostrato interesse per la Riduzione del Danno e costruito rete col Drop In di Alessandria partecipando al gruppo Chemical Sisters durante il lock down.