"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Maria Letizia Cascione

letiziacascione@hotmail.it

Presentazione

Laureata con Lode in Scienze e tecniche psicologiche ed in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore-sede di Milano.

Specializzata con Lode in Psicoterapia cognitivo comportamentale c/o ASIPSE Milano

Lavora per molti anni per il Servizio Pubblico Territoriale UONPIA – Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Polo di Rozzano e Binasco – dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Melegnano”- ASST Melegnano-Martesana.

E’ referente di équipe autorizzate da ATS Regione Lombardia alla prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici.

Si occupa della valutazione e del trattamento individuale e di gruppo di pazienti adulti con disturbi d’ansia, disturbi depressivi e disturbi ossessivo-compulsivi presso il CPS di Rozzano e l’Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano in qualità di specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale.

Esperienze lavorative

Lavora dal 2012 al 2017  per il Servizio Pubblico Territoriale UONPIA – Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Poli di Rozzano e Binasco – dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Melegnano”- ASST Melegnano-Martesana.

E’ referente di équipe autorizzate da ATS Regione Lombardia alla prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici.

Collabora con poliambulatori e studi professionali.

Formazione

Specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale.

Servizi aggiuntivi