"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Marina Drigo

marinadrigo@libero.it

Presentazione

Dal 2004 mi occupo di psicologia della salute e psicologa ospedaliera, attraverso borse di studio di associazioni di volontariato che operano in Ospedale ( Osp. Civile di Portogruaro, ULSS 4 Veneto Orientale) dove mi sono occupata di pazienti Cardiologici, neurologici (demenze, sclerosi multipla ed emicrania) ed oncologici. Questo  ha portato a sviluppare le mie competenze verso la Psicologia della Salute e la Medicina Comportamentale.

La mia formazione come psicoterapeuta cognitivo comportamentale ha, inoltre, suscitato una forte curiosità verso l’utilizzo del Biofeedback. Perciò, mi sono dedicata a formarmi specificamente nell’uso del biofeedback e successivamente ad utilizzarlo come trattamento in alcuni disturbi che già trattavo (dolore cronico ed ansia).

Esperienze lavorative

Dal 2007 Libero professionista presso studio privato.

2011- ad oggi Psicoterapeuta Associazione AIL Veneto Orientale, Associazione “IN Famiglia” per il supporto ai pazienti oncologici e loro familiari, presso il D.H. oncologico Ospedale di Portogruaro ed Ospedale di San Donà di Piave, ULSS 4 Veneto Orientale.

2013-2015 Collaborazione con Servizio di Psicofisiologia, Dipartimento di Psicologia Generale (DPG), LIRIPAC, ( responsabile del Servizio Prof.ssa Palomba )Università di Padova, per il trattamento del dolore cronico.

2015-2016 Docente corso base di Biofeedback, DPG, Università di Padova

2016-2017 Contratto come tutor del corso di Laurea L5 Psicologia Clinica (prof Sanavio e Prof Franceschina) DPSS, Università di Padova.

 

Formazione

2010 Corso di Alta Formazione in Biofeedback, Associazione Librapsicologia, Roma

 

2011 Diploma di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, presso ITC Padova

Servizi aggiuntivi