
Lavoro con adulti, in modalità presenziale e online.
Ho una lunga esperienza in disturbi del comportamento alimentare, specializzata soprattutto nel binge eating disorder (disturbo di alimentazione incontrollata), ovvero quando il cibo è diventato un tentativo di autoterapia per regolare le nostre emozioni.
Non mi occupo solo di disturbi dell’alimentazione; al di là delle diverse diagnosi, lavoro sulle difficoltà emotive che naturalmente incontriamo nella vita: paure, tristezza, ansia, rabbia,…per la comprensione dei nostri bisogni, sugli impedimenti per soddisfare i nostri desideri, la consapevolezza delle risorse che già possediamo, per imparare a sviluppare fiducia in noi stessi e accettare i propri limiti, con amore.
Lavoriamo assieme per migliorare nel presente le dinamiche familiari, le relazioni sentimentali, le difficoltà lavorative e se necessario, per occuparci di eventuali ferite ancora non cicatrizzate, che possono compromettere il nostro presente.
Assieme perché l’intervento è una cooperazione tra chi conosce teorie e tecniche e chi, di prima mano, ha la conoscenza di se stesso, concordando obbiettivi da raggiungere, con i tempi più brevi possibili.
Più informazione sul sito:
psicoterapeuta all’interno del Centro per Disturbi dell’alimentazione – Ospedale Sacco Milano – Libera professionista a Milano e all’interno del Centro medico La Corte della Salute di Bollate
Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale ASIPSE
EMDR Livello I e II
Psicoterapia integrata