"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

MAURO MILARDI

studiopsicoterapia@msn.com

Presentazione

La possibilità di affrontare positivamente gli eventi della vita, quelli piacevoli ma anche quelli difficili, ha da sempre portato gli esseri umani a cercare modalità per migliorarsi nello stile di vita e di pensiero. Tante sono le modalità rintracciabili storicamente ed anche  le religioni sono una modalità per confrontarsi con tematiche esistenziali importanti ed il tema del senso.

La psicoterapia può aiutare non solo a darci risposte di tipo esistenziale, ma soprattutto a rimuovere i disagi che possono insorgere per vari motivi legati a noi ed alla nostra storia personale, a volte anche aiutata da un supporto farmacologico, quando necessario.

E’ sempre possibile migliorare noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Esperienze lavorative

Mi interesso da più di venti anni di problematiche legate alla salute mentale dopo un lungo periodo di attività ospedaliera e negli ultimi anni solo con attività libero professionale.

Fra le esperienze precedenti agli ultimissimi anni quella legata ad una supervisione a Pescara per un centro di Riabilitazione Psichiatrica (psicotici e depressi giovani) sia nel versante farmacologico che psicoterapeutico. Ancora la gestione di un ambulatorio in una struttura ospedaliera nelle Marche per le problematiche legate ai disturbi alimentari di origine psicogena, in particolare per le problematiche legate alle obesità.

Formazione

Dopo aver conseguito varie specializzazioni in ambito medico e svolto varie attività presso strutture ospedaliere, ho conseguito nel 2000 la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’A.I.A.M.C. di Milano, pur avendo già in precedenza aver ottenuto l’iscrizione nell’apposito elenco degli Psicoterapeuti del Ordine dei Medici ed aver seguito per due anni una scuola ad indirizzo ipnotico.

Ho seguito vari corsi di formazione relativi alla gestione del trauma E.M.D.R.

Servizi aggiuntivi

Terapia farmacologica, tecniche di rilassamento, mindfulness,EMDR.