"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Monica Massa

monicamassa.studio@gmail.com

Presentazione

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, alla Facoltà di Psicologia di Padova nel 1997. Abilitazione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 3/8091, nel 2003.
 Percorso personale di Psicoterapia Relazionale.
Specializzata alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva, ASIPSE a Milano 50/50. Abilitazione all’esercizio dell’attività terapeutica ex art. 35 Legge 56/89, nel 2008.
 Ha conseguito EMDR Eyes Movement Desensitization and Reprocessing I e II livello, con l’applicazione dell’EMDR con le risorse del paziente, con disturbi gravi e complessi come i disturbi Borderline di personalità, le dipendenze, i disturbi alimentari e i disturbi legati ad una traumatizzazione cronica.
Dal 2013 EMDR Europe Practitioner. Socia AIAMC, Associazione Italiana in Analisi e Modificazione del Comportamento e socia EMDR Italia.
Da più di una decina anni, seguo un percorso spirituale, in particolare con la mia maestra Mata Amritanandamayi, Amma, un Guru indiano. Praticando i suoi insegnamenti, lo yoga, inizialmente l’hatha yoga, successivamente l’ashtanga yoga e diverse forme di meditazione. Ho conseguito in India The IAM – Integrated Amrita Meditation Technique®, August, 2012, 2013. Nel tempo, con altri percorsi e corsi, alcuni dei principali, sono stati i primi due livelli di Reiki, lo sciamanesimo, ho iniziato anche a canalizzare, come channeler.

Esperienze lavorative

Attività clinica privata, Psicologa Scolastica all’Istituto Diaz, comprensorio elementari e medie. Conferenze libere e corsi evolutivi con iscrizione. Meditazione guidata. Consulenze ed orientamenti professionali.

Formazione

Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale.
In parallelo percorso spirituale con un Maestro Indiano, con permanenze da anni in India, in periodi estivi.

Servizi aggiuntivi

possibilità di consulti web mediati (Skype, ecc)