"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Monica Recla

m.recla.m@gmail.com

Presentazione

La Dottoressa Recla è specializzata nella valutazione e trattamento dei deficit cognitivi congeniti ed acquisiti in bambini ed adulti. Si occupa di prevenzione dell’invecchiamento cerebrale precoce e promozione del funzionamento cognitivo in persone della terza età. Con l’equipe dello studio UNIPSI si occupa della certificazioni dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) in bambini e ragazzi, oltre che del loro trattamento.
Come psicoterapeuta tratta disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi alimentari, gestione dello stress ed insegnamento di tecniche di rilassamento in adolescenti ed adulti, secondo un approccio cognitivo-comportamentale di terza generazione (ACT e Mindfulness).
Come sessuologo clinico si occupa di problematiche relazionali e di coppia, disfunzioni sessuali (quali disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo) in uomini e donne.

Esperienze lavorative

Da oltre dieci anni è clinico e ricercatore neuropsicologo presso il reparto di neuroriabilitazione dell’IRCCS E. Medea (Bosisio Parini). Responsabile e referente dello studio associato UNIPSI, Studio di Psicoterapia e Neuropsicologia, in cui svolge attività di libera professione.

Formazione

La Dottoressa Monica Recla si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Milano-Bicocca, con il massimo dei voti e lode. Successivamente ha conseguito la Specializzazione quadriennale presso la scuola ASIPSE di Milano in Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e la qualifica di Sessuologo Clinico, in seguito alla formazione quadriennale presso AISPA, Milano.

Servizi aggiuntivi