"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Nadia Minischetti

nadiaminischetti@gmail.com

Presentazione

Mi chiamo Nadia Minischetti e sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Dopo la laurea triennale in Scienze e tecniche neuropsicologiche, ho conseguito la laurea specialistica in Scienze della Mente presso l’Università di Psicologia degli studi di Torino con il massimo dei voti.

Da molti anni svolgo la mia attività privata a Moncalieri con adulti e bambini, alternandola con esperienze all’interno di scuole dell’infanzia dando supporto a soggetti con disturbo dello spettro autistico.
Inoltre collaboro con l’ASL 5 di Moncalieri all’interno del reparto di Neuropsichiatria Infantile, occupandomi di valutazioni e diagnosi a bambini dai 3 ai 16 anni e svolgendo attività di parent trainig.

Mi occupo di ADHD (disturbo di attenzione e iperattività) collaborando con l’associazione AIFA (Associazione Italiana Famiglie ADHD)

Esperienze lavorative

-Da Ottobre 2012 attività di supporto e sostegno psicologico in qualità di libera professionista con adulti e bambini.
-Da Maggio 2015 collaborazione con l’associazione AIFA per trattamenti di gruppo con genitori e insegnanti e valutazioni e trattamenti individuali con bambini con una diagnosi di ADHD
-Da Settembre 2015 attività di sostegno all’interno di una scuola dell’infanzia occupandomi di un bambino con un Disturbo Pervasivo dello Sviluppo
-Settembre 2015 attivazione del progetto “ADHD a scuola -Linee guida per insegnanti-” all’interno della scuola elementare Beppe Fenoglio di La Loggia
-Aprile 2016 incontro “Genitori efficaci” all’interno di una scuola dell’infanzia
-Da Gennaio 2012 tirocino di specializzazione e poi attività di volontariato presso l’ASL 5 di Moncalieri nel reparto di Neuropsichiatria Infantile.

Formazione

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di psicologa ho deciso di continuare la mia formazione presso una scuola di specializzazione in psicologia cognitivo-comportamentale (Istituto Watson).
Nel marzo 2016 ho conseguito il titolo di psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Servizi aggiuntivi

possibilità psicoterapia presso il domicilio del cliente