"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Roberta Eterno

eterno.roberta@gmail.com

Presentazione

Sono una psicologa psicoterapeuta laureata con lode presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, in particolare in Scienze Cognitive e Neuropsicologiche, e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino. Sono specializzata in ambito psiconcologico e psicotraumatologico con esperienza maturata presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Torino. Ho acquisito esperienza anche nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica presso il Presidio Ospedaliero San Camillo di Torino e della Tutela dei Minori presso l’ASL di Mondovì.

Esperienze lavorative

Da giugno 2011 a dicembre 2012 ho lavorato presso una Comunità Terapeutica Riabilitativa per le Tossicodipendenze in qualità di psicologa con conduzione di gruppi di pazienti.
Nel 2012 ho svolto tirocinio per la Scuola di Specializzazione presso l’ASL di Mondovì nell’ambito della Tutela dei Minori effettuando in supervisione con il Tutor colloqui clinici rivolti ad adulti e bambini.
Da ottobre 2013 a febbraio 2016 ho lavorato presso la SSCVD Psicologia del CTO di Torino prima in qualità di tirocinante e frequentatrice volontaria poi in qualità di borsista (da agosto 2014) in stretta collaborazione con i Reparti di Degenza (DEA Grandi Traumi, Rianimazione, Ortopedia, Traumatologia, Ortopedia Oncologica Ricostruttiva, Mielolesioni) con interventi psicologici individualizzati rivolti a pazienti e familiari con supervisione, discussione dei casi in équipe, orientamento terapeutico e partecipazione a convegni.
Attualmente svolgo attività di libero professionista come Psicologa Psicoterapeuta presso lo Studio di Torino.

Formazione

Nel 2010 ho superato l’Esame di Stato conseguendo la qualifica di Psicologa.
Dal 2010 al 2014 ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Istituto Watson di Torino sostenendo l’esame nel novembre 2015.
Nel 2014 ho frequentato un Corso di Alta Formazione in Psiconcologia a Roma organizzato dall’Associazione ActivaMentis in collaborazione con l’Università “La Sapienza”, l’Università LUMSA e la Scuola Medica Ospedaliera.
Nello stesso anno, ho svolto un Corso di Alta Formazione in Biofeedback Training con certificato rilasciato dal BFE (Biofeedback Federation of Europe).
Nel 2015 ho frequentato a Milano un Master in Psicologia dell’Emergenza e ho conseguito il II livello EMDR.

Servizi aggiuntivi

possibilità psicoterpia presso il domicilio del cliente, possibilità di consulti web mediati (Skype, ecc)