"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

TATIANA TORTI

tatiana.torti@gmail.com

Presentazione

Credo fortemente nell’importanza di un approccio scientifico alla psicoterapia e della necessità di utilizzare tecniche validate da studi scientifici. Sono specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale e ho sviluppato una competenza specifica nel trattamento dei disturbi d’ansia, di panico e dello spettro ossessivo compulsivo, collaborando, da diversi anni, con centri di riferimento nazionale. Ho insegnato e insegno in diverse università italiane. Sto attualmente frequentando l’International Master in Affective Neuroscience dell’Università di Maastricht e Firenze, di cui ho già raggiunto il primo livello ottenendo l’European Certificate in Anxiety and Mood Disorder, con lo scopo di approfondire le mie conoscenze nell’ambito delle neuroscienze e di raffinare le mie competenze in ambito di ricerca come metodo guida per il lavoro clinico.

Esperienze lavorative

2015 – presente: Cultore della Materia per il corso “Psicopatologia Descrittiva”, Università Vita Salute San Raffaele, Milano.

2010 – presente: Psicoterapeuta, Centro Europeo per i Disturbi d’Ansia ed Emotivi (www.cedans.it, Milano).

2012 – 2015: Cultore della Materia per il corso “Psicobiologia delle Emozioni e Psiconeuroendocrinologia”, Università degli Studi dell’Aquila.

2010 – 2012: Consulente presso il Centro disturbi dell’umore di Villa San Benedetto Menni.

2013 – presente: Psicoterapeuta Referente, Istituto di Eccellenza per il Panico e l’Ansia (IEPA), Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Casa di Cura Villa San Benedetto Menni (Albese con Cassano)

2009 – 2013: Consulente presso il Centro ad Alta Intensità di Riabilitazione per pazienti psichiatrici, Varese.

2012 – presente: Formatrice sia per strutture sanitarie che per aziende.

 

Formazione

2019: corso online Cognitive Behavioral Therapy for Anxiety Disorder organizzato dal Beck Institute di Philadelphia (USA)

2018-2019: corso online Integrating CBT and Minfulness (mindfulness delle emozioni, mindfulness dei pensieri e mindfulness della self-compassion) organizzato dal Beck Institute di Philadelphia (USA)

2018: corso online Cognitive Behavioral Therapy for Depression organizzato dal Beck Institute di Philadelphia (USA)

2017-18: corso online Cognitive Behavioral Therapy for Personality Disorders organizzato dal Beck Institute di Philadelphia (USA)

2016 International Master in Affective Neuroscience dell’Università di Maastricht e Firenze

2014 – 2015: Intensive Training in Dialectical Behavior Therapy (DBT) I, II e III livello specifico per pazienti con disturbo borderline di personalità – tenuto dal Prof. Swenson (USA).

2014: European Certificate in Anxiety and Mood Disorders, Università di Maastricht (Olanda)

2012: Specializzazione in Psicoterapia comportamentale e cognitiva, Asipse (Milano)

2006: Laurea in Psicologia, Università Bicocca (Milano)

Servizi aggiuntivi