"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

I nostri Terapeuti

Tommaso Gioietta

Presentazione

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, Psicologo presso Sportello d’ascolto per il benessere e la valorizzazione del potenziale dei dipendenti della Regione Siciliana. Vicepresidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) della Regione Siciliana. Componente del “Gruppo di Coordinamento Regionale per lo Stress Lavoro Correlato e Benessere Organizzativo” del Dipartimento Regionale Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico.
ASPP presso il “Servizio di Prevenzione e di Protezione – Coordinamento Regionale” del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale.
Esperto nella valutazione dei rischi psicosociali negli ambienti di lavoro (stress lavoro-correlato, mobbing, straining, burnout), nell’analisi di cultura e progettazione di interventi per il miglioramento del benessere organizzativo. Esperto nella progettazione, realizzazione ed erogazione di percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Esperienza in qualità di relatore e docente in convegni, seminari e corsi di formazione.
Significativa esperienza anche nel campo della comunicazione pubblica maturata presso il Servizio Trasparenza e Semplificazione del Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Genio Civile di Palermo.
Formazione presso Università degli Studi di Palermo, Università Popolare degli Studi di Milano, Business School del Sole 24 ORE, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Istituto Tolman, Associazione Italiana contro Mobbing e Stress Psico-sociale.

Esperienze lavorative

Psicologo presso lo “Sportello d’Ascolto per il Benessere e la Valorizzazione del Potenziale dei Dipendenti della P.A.”, Vicepresidente del “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG) della Regione Siciliana e Componente del “Gruppo di Coordinamento Regionale per lo Stress Lavoro Correlato e Benessere Organizzativo” del Dipartimento Regionale Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico. Da diversi anni si occupa di salute e sicurezza dei lavoratori ed è ASPP presso il Servizio di Prevenzione e di Protezione del Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale della Regione Siciliana.
Significativa esperienza formativa in psicoterapia presso ASP Palermo – Presidio Ospedaliero “G.F. Ingrassia” – Pronto Soccorso, Centro anti-mobbing e il Laboratorio per i disturbi psicosomatici della U.O.C. di Psicologia dell’ASP 6 – Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. Ha collaborato al Progetto “Paura di volare! No, problem”.
Esperienza in qualità di relatore e docente in convegni, seminari, master universitari, corsi di laurea e corsi di formazione.

Formazione

Laurea Magistrale indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo.
Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Istituto Tolman di Palermo.
Master di Specializzazione HR Specialist. Le Competenze per operare nelle Direzioni del Personale presso la Business School de Il Sole 24 ORE di Roma.
Diploma di Perfezionamento Universitario in Risorse Umane presso l’Università Popolare degli Studi di Milano.
Abilitazione “Metodo Ege” per la valutazione e quantificazione del danno da Mobbing presso PRIMA – Associazione Italiana contro Mobbing e Stress Psico-sociale.
Corso di Specializzazione “Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione” – D.Lgs. 81/2008, Modulo A,B,C presso Regione Siciliana.
Corso Formatori per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro presso EBINFOS – Ente Bilaterale Nazionale Formazione sulla Sicurezza.

Servizi aggiuntivi