"Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International"
"European Association for Behaviour analysis - National Member Organization"
"Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

CERCA PSICOTERAPEUTA

Ricerca Psicoterapeuta AIAMC

CERCA PSICOTERAPEUTA

Psicologi Milano

Cerca tra più di 2.000 Psicoterapeuti AIAMC
In questa pagina trovi l’elenco dei Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale di Milano formatosi presso l’AIAMC

Psicoterapeuta Andrea Crocetti

Sono psicologo e psicoterapeuta, docente AIAMC, membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Psicologia Positiva.
Disturbi Trattati: Accumulo compulsivo, Ansia e Panico, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Psicologia della Salute / Medicina Comportamentale, Stress
Sede
Milano via Settembrini, 2
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Beatrice Corsale

Sono Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Sono docente presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale affiliate all’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione Comportamentale e Terapia Cognitivo-Comportamentale).
Come Psicoterapeuta AIAMC sono membro dell’EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Autostima, Depressione/disturbo dell’umore, Difficoltà Relazionali, Disturbo da stress post traumatico, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Paure/Fobie, Problemi relazionali, Stress, Mobbing/problemi di lavoro, Insonnia/ disturbi del sonno.
Sede: V.le Lucania, 3 Milano 
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Federico Colombo

Psicologo e psicoterapeuta che si occupa di superamento del disagio e promozione del benessere.Socio ordinario e docente dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e di Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC).
Socio fondatore e della Società Italiana di Psicologia Positiva (SIPP).
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Autostima, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Gioco d’azzardo, Problemi relazionali
Sede:Via Settembrini, 2 Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Chiara Acerbi

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale

Disturbi Trattati:Terapia EMDR
Psicoterapia delle psicosi all’esordio
Supporto nei percorsi di PMA, gravidanza e puerperio, lutto pre e perinatale

Sede: Via Vittor Pisani, 13 Milano LOMBARDIA
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Eleonora Bertolotti

Sono laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Svolgo attività libero professionale sia con pazienti adulti che con bambini ed adolescenti.
Le aree di cui mi occupo principalmente sono: disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobia sociale, fobie specifiche, disturbo ossessivo-compulsivo, ansia generalizzata, ansia connessa allo stato di salute); disturbi dell’umore; disturbi alimentari; disturbi del comportamento in età evolutiva, con intervento sia individuale sul bambino/adolescente che di parent training per i genitori.

Svolgo inoltre interventi di riabilitazione cognitiva per la disabilità intellettiva lieve con il Metodo Feuerstein

Disturbi Trattati: Ansia – Disturbo dell’umore – Fobie e problemi alimentari

Sede: Studio Psych-e via Botticelli
Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Silvia Punzi

Come psicoterapeuta libero professionista mi occupo principalmente di adulti. Le principali tematiche che affronto riguardano difficoltà nelle relazioni, disagio legato alle fasi di sviluppo o a cambiamenti/eventi di vita, scarsa autostima, disturbi quali attacchi di panico, ansia sociale, fobie, stati depressivi, sindromi da stress. Attraverso la relazione terapeutica e l’uso di tecniche specifiche, aiuto la persona a raggiunge una maggiore conoscenza di sé, del proprio funzionamento e della propria storia, e ad acquisire strumenti per aumentare il proprio benessere ed equilibrio personale. Nei miei anni di attività in ambito ospedaliero e universitario ho maturato una significativa esperienza nel campo della salute occupazionale, occupandomi di stress lavorativo, burnout, violenza psicologica e mobbing, sia in ambito clinico sia in ambito aziendale.
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Depressione/disturbo dell’umore, Difficoltà Relazionali, Stress, Mobbing/problemi di lavoro, Autostima
Sede: Via Giuseppe Sapeto 5 Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Stefano Marchi

Psicologo e psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale, Docente e Supervisore dell’Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento. Cofondatore dell’Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e alla medicina. Co-autore di Liberi dalla depressione con Pietro Spagnulo. Esercito l’attivà professionale a Milano e Treviglio presso CENTROMOSES (www.centromoses.it) di cui sono condirettore.
Dal 2006 mi occupo di Mindfulness e della sua applicazione ed integrazione nella psicoterapia. Dal 2017 sperimento l’integrazione del Neurofeedback Dinamico (NeurOptimal®) nella psicoterapia.
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Depressione/disturbo dell’umore, Dipendenze da sostanze, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Paure/Fobie, Difficoltà Relazionali
Sede: Via Saverio Mercadante 8 Milano
Vai alla Scheda

Psicoterapeuta Marta Company

Psicoterapeuta all’interno del Centro per Disturbi dell’alimentazione – Ospedale Sacco Milano – Libera professionista a Milano e all’interno del Centro medico La Corte della Salute di Bollate.
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Autostima, Difficoltà Relazionali, Problemi Alimentari, Problemi relazionali
Sede: via settembrini 2 Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Maria Grazia Cassitto

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale
Inoltre specifica formazione e pratica pluridecennale in neuropsicologia del comportamento e disturbi stress-correlati.
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Depressione/disturbo dell’umore, Disturbi di personalità, Mobbing/problemi di lavoro, Stress
Sede: via Vincenzo Monti 28 Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Maria Grazia Cassitto

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale
Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Depressione/disturbo dell’umore, Disturbi di personalità, Mobbing/problemi di lavoro, Stress
Sede: Via Vittor Pisani, 13 Milano LOMBARDIA
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Maria Grazia Cassitto

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale
Disturbi Trattati: disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobia sociale, fobie specifiche, disturbo ossessivo-compulsivo, ansia generalizzata, ansia connessa allo stato di salute); disturbi dell’umore; disturbi alimentari; disturbi del comportamento in età evolutiva, con intervento sia individuale sul bambino/adolescente che di parent training per i genitori.
Interventi di riabilitazione cognitiva per la disabilità intellettiva lieve con il Metodo Feuerstein.

Sede: Studio Psych-e via Botticelli Milano
Vai sulla Scheda

Psicoterapeuta Loredana Ricchi

psicologa milano

Lavoro con passione e mi impegno ad aiutare le persone ad adottare cambiamenti duraturi nelle loro vite.

Il mio approccio alla psicoterapia integra la terapia Cognitivo-Comportamentale con altre terapie evidence-based come l’EMDR.

Considero la terapia come un processo di collaborazione: lavoro insieme ai miei pazienti per sviluppare strategie efficaci per superare gli ostacoli che non consentono di vivere la vita al massimo.

Credo che il cambiamento più importante derivi da un rapporto di fiducia tra terapeuta e paziente che aiuti a sfidare i vecchi schemi comportamentali inefficaci e a creare nuove prospettive future.

Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Difficoltà relazionali, Disturbi di personalità, Paure, Fobie
Sede: via Matteotti, 16 Milano LOMBARDIA
Vai sulla Scheda

Psicologa Maria Letizia Cascione

psicologa milano

Laureata con Lode in Scienze e tecniche psicologiche ed in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore-sede di Milano.

Specializzata con Lode in Psicoterapia cognitivo comportamentale c/o ASIPSE Milano

Lavora per molti anni per il Servizio Pubblico Territoriale UONPIA – Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Polo di Rozzano e Binasco – dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Melegnano”- ASST Melegnano-Martesana.

Disturbi Trattati: Ansia e Panico, Difficoltà relazionali, Disturbi di personalità, Paure, Tic, Balbuzie , Problemi almetari, Fobie
Sede: Piazza Marco Polo c/o Sporting Medical Center Milano LOMBARDIA
Vai sulla Scheda

Terapia Cognitivo Comportamentale

La Terapia Cognitivo Comportamentale è una forma di psicoterapia pratica, orientata ad obiettivi e a breve termine, che mira a trasferire abilità cognitive e comportamentali utili a modificare pensieri, emozioni e comportamenti fonte di disagio.
Centinaia di accurati studi e ricerche  hanno dimostrano l’efficacia della Terapia Cognitivo Comportamentale, che è stata quindi riconosciuta come terapia preferenziale per la maggior parte dei disturbi emozionali e comportamentali dalla comunità scientifica internazionale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Possiamo immaginare la TCC come un grande contenitore che racchiude una vasta gamma di metodi e tecniche di comprovata efficacia scientifica.